La Repubblica GE - Samp, rimpianti Obert e Mané

La Repubblica GE - Samp, rimpianti Obert e ManéTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Samp, chance per Cuni. A Monza potrebbe giocare per innescare le ripartenze". Così titola l'edizione genovese de La Repubblica. Ferrarti out, Ricco sarà in campo. Ioannu è stato preservato ma dovrebbe farcela. In alternativa Venuti a sinistra. 

La Sampdoria si ritrova a fare i conti con tre sconfitte di fila e l’ultimo posto in classifica, una situazione che inevitabilmente pesa anche sulle scelte di Massimo Donati. Il tecnico, già dopo la partita persa con il Cesena, aveva anticipato possibili modifiche, e in questi giorni sta effettivamente sperimentando nuovi assetti.

Tra le soluzioni più testate, la difesa a tre sembra quella più compatibile con le caratteristiche della rosa. Non a caso, nelle ultime due stagioni, ben quattro allenatori diversi avevano privilegiato questo sistema. Nelle prove di ieri, Donati ha inserito Coubis, Hadzikadunic e Vulikic tra i potenziali titolari. Ferrari, invece, ha svolto solo lavoro differenziato e le possibilità di vederlo in campo a Monza appaiono ridotte al minimo. Programmata anche una pausa per Riccio, che però non presenta problemi fisici e resta il candidato principale a sostituire l’ex capitano del Milan Futuro.

Il modulo di riferimento resta il 3-4-2-1, lo stesso che utilizza il Monza e già adottato da Donati nelle esperienze passate con Legnago e Kallithea. Le alternative in difesa non sono ampie e le perplessità sulla qualità del reparto arretrato restano attuali.

Questa squadra - si legge sul quotidiano - avrebbe potuto contare su Obert (Cagliari), Mané, che ha esordito quest’anno in Bundesliga con il Borussia Dortmund ed è stato anche cercato in estate, ma, solo per citare due esempi, sono stati persi a zero