Lazio, prove tattiche a Formello: Dia guida l’attacco, Tavares spera nel rientro con il Cagliari

Lazio, prove tattiche a Formello: Dia guida l’attacco, Tavares spera nel rientro con il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Lazio è tornata ieri a lavorare a Formello con le prime prove tattiche in vista della trasferta contro il Pisa. Maurizio Sarri sembra orientato a confermare gran parte dell’undici che ha affrontato l’ultima gara, senza rivoluzioni di formazione.

In difesa - riferisce Il Messaggero -, Provedel sarà ancora il punto di riferimento tra i pali, protetto dalla coppia centrale composta da Gila e Romagnoli. Restano invece dei nodi da sciogliere sulle fasce: Tavares attende l’esito degli esami clinici previsti tra giovedì e venerdì per capire se potrà essere convocato contro il Cagliari, mentre Pellegrini rappresenta un’alternativa concreta. In quel caso, Marusic potrebbe essere dirottato sulla corsia destra, lasciando Lazzari in panchina.

A centrocampo, Sarri valuta un terzetto che potrebbe tornare al gol collettivo dopo quattro anni di digiuno. Guendouzi e Cataldi appaiono certi della maglia da titolare, mentre Vecino insidia Basic, deciso però a mantenere la propria striscia di presenze dal primo minuto: quattro consecutive, con l’obiettivo della quinta dopo il suo record del dicembre 2021.

Sulle ali non sembrano esserci dubbi: Zaccagni e Isaksen sono confermati come titolari, mentre davanti Dia resta il principale candidato a guidare l’attacco, con Pedro in alternativa nel ruolo di falso nove.

Sul fronte degli indisponibili arrivano notizie incoraggianti per Castellanos, che punta al rientro già contro il Lecce. Più lunghi invece i tempi di recupero per Rovella e Cancellieri. Tra gli esclusi dalla lista, Dele-Bashiru si prepara a tornare a disposizione, mentre Gigot si trasferirà a breve in Francia, a Clairefontaine, dove inizierà un percorso di riatletizzazione: il suo rientro è previsto non prima della fine dell’anno.