Lecce-Napoli, il cagliaritano Collu vede bene. Moviola Gazzetta: "Per Juan Jesus braccio largo. Rigore corretto"
La gazzetta dello Sport giudica sufficiente la direzione dell'arbitro cagliaritano Giuseppe Collu nel match di ieri al Via del Mare tra Lecce e Napoli. "Aiutato dal Var sul rigore, ma non era facile vederlo “live”. Per il resto se la cava anche se manca un giallo a Pierotti", il giudizio del quotidiano che dà il 6 in pagella al fischietto sardo.
Secondo la moviola della rosea, firmata da Matteo Pierelli, l’episodio chiave di Lecce-Napoli arriva al 50° minuto. Su un colpo di testa di Gaspar, la palla impatta chiaramente sul braccio di Juan Jesus, che si trovava largo e distante dal corpo. Dopo una revisione prolungata al VAR, necessaria per individuare l’immagine più nitida dell’azione, l’arbitro Collu assegna correttamente il calcio di rigore ai salentini. Dal dischetto però Camarda non riesce a concretizzare, lasciando invariato il punteggio.
Un altro episodio da segnalare risale ai primi minuti del match, quando Pierotti interviene in modo scomposto sulla caviglia di Olivera. In quel caso, sottolinea la Gazzetta, sarebbe stato opportuno un cartellino giallo che l’arbitro ha invece risparmiato al giocatore del Lecce.