Libero Quotidiano - Chivu, gli hanno affibbiato l'etichetta di traghettatore quando è l'esatto contrario

Libero Quotidiano - Chivu, gli hanno affibbiato l'etichetta di traghettatore quando è l'esatto contrarioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Rassegna stampa
di Giorgia Zuddas

L'edizione odierna di Libero Quotidiano ha dedica ampio spazio a Cristian Chivu, che questa sera guiderà l'Inter nella sfida contro il Cagliari, in programma alle 20:45. Il quotidiano sottolinea: "Gli hanno affibbiato l’etichetta di “traghettatore” quando è l’esatto contrario: un allenatore giovane che bisogna far maturare. Con le dovute proporzioni, perché di panchine in A ne aveva di più, è la stessa identica cosa accaduta con Inzaghi. La differenza è che Chivu è un prodotto del vivaio che l’Inter, come ha più volte spiegato Marotta, espone con orgoglio, come quel Pio Esposito che sta facendo giocare con coraggio e che stasera darà vita all’inedito derby in famiglia contro il fratello Sebastiano.

Nei minuti finali, però, perché l'intenzione di Chivu è restaurare la coppia Lautaro-Thuram (Bonny candidato titolare in Champions) e non solo: Darmian è favorito a destra per far rifiatare Dumfries, pur avendo visto un ottimo Luis Henrique nello spezzone con il Sassuolo, e Mkhitaryan è destinato a riprendersi il posto in mezzo così come Sommer tra i pali. Il modo di gestire il turnover è cambiato. Ora è molto meno scientifico. Chivu valuta le rotazioni di volta in volta a seconda della condizione, dei nuovi da inserire che hanno bisogno di certezze come contrappeso e delle risposte del campo. La conferma di Esposito dopo l’Ajax ne è la prova. È un’Inter che, sotto una veste nota, nasconde un’anima nuova. Quella del suo allenatore che, no, scemo non è per niente".