Marotta prende la laurea. Chivu ancora sotto esame. A Cagliari per rimontare

Una giornata divisa tra riconoscimenti e sfide sportive per il mondo nerazzurro. A Milano, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha ricevuto la laurea honoris causa in Marketing e mercati globali dall’Università Bicocca, un attestato che ne certifica il percorso ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Intanto Cristian Chivu si prepara alla trasferta di Cagliari, con l’obiettivo di centrare il primo tris stagionale dopo i successi ottenuti contro Ajax e Sassuolo. Una vittoria consentirebbe ai nerazzurri di restare agganciati alla corsa scudetto, approfittando anche degli scontri diretti tra Juventus e Atalanta e tra Milan e Napoli.
Come riportato dal Corriere della Sera, il compito non sarà semplice: la squadra guidata dal 39enne Fabio Pisacane ha raccolto un punto in più in classifica rispetto all’Inter e punta a interrompere la striscia negativa contro i nerazzurri. Il tecnico rossoblù conta sulle fasce, dove brilla il giovane Palestra, prelevato dall’Atalanta, che potrebbe incrociare Carlos Augusto più che Federico Dimarco.
Sul fronte Inter, Dumfries potrebbe partire dalla panchina dopo il colpo rimediato al Sassuolo, nonostante sia ormai recuperato. Al suo posto è pronto Luis Henrique, in vantaggio su Matteo Darmian e vicino all’esordio da titolare in Serie A. In mezzo al campo ballottaggio tra Sucic e Mkhitaryan, con il croato favorito.
In attacco, previsto il ritorno dal primo minuto di Lautaro Martinez al fianco di Marcus Thuram. Questo renderebbe probabile la panchina per Pio Esposito, mentre dall’altra parte il fratello Sebastiano, in forza al Cagliari, affiancherà Andrea Belotti. Entrambi a caccia del gol, con il “Gallo” già a quota tre, lo stesso bottino del francese Thuram.