Oggi Bari-Spezia, Longo: "Dobbiamo superare le difficoltà. Esteves e Cavuoti non giocano da tanto tempo". L'ex Cagliari verso la panchina

Oggi Bari-Spezia, Longo: "Dobbiamo superare le difficoltà. Esteves e Cavuoti non giocano da tanto tempo". L'ex Cagliari verso la panchinaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Bari affronta oggi lo Spezia tra le mura amiche del San Nicola. Il Quotidiano di Puglia, edizione barese, apre così le sue pagine sportive: "Longo: «Bari, supera le difficoltà". 

Due gare in casa nel giro di quattro giorni: Spezia e poi Sudtirol, tutte e due al San Nicola. Longo ha parlato così alla vigilia: «È normale in questa situazione avere difficoltà. Fanno parte dell’obiettivo, ma non dobbiamo fare l’errore di concentrarci su quello, ma sulle possibilità. Dobbiamo vivere la partita come una possibilità. Siamo consapevoli che ogni gara abbia un suo peso. Finché ci sono gare che possono darci una possibilità e speranza non deve cambiare nulla, inutile parlare di ultima spiaggia. Quello lo dirà la classifica e speriamo non avvenga mai».

Longo dovrebbe optare per la difesa a tre, con Cavuoti inizialmente in panchina. "Ora bisogna prendere in considerazione tutto quello che ci può aiutare. Penso sempre a un atteggiamento di squadra, più che ai numeri, bisogna trovare equilibri nelle due fasi, la squadra è strutturata anche per un centrocampo a tre. Le valutazioni le facciamo costantemente tutti i giorni. Piscopo può fare anche la mezzala? Sì, è una possibilità. È uno di quei giocatori che può fare la mezzala, come Esteves, Cavuoti, Pagano, Maggiore. Traoré ha quella caratteristica. Non possiamo escludere nessuno. Anche Esteves e Cavuoti non giocano da tanto tempo. Noi dobbiamo trovare equilibrio anche a gara in corso. Pensiamo possano darci una mano, ma su questo quando andremo a fare la formazione cercheremo di capire anche al livello strategico come possono andare le partite", conclude Longo.