Piccoli, in Europa ci vuole un po’ di gas

Il Corriere dello Sport stamattina titola: "Piccoli, in Europa ci vuole un po’ di gas". Kean squalificato, l'attaccante verso l'esordio nelle coppe. «Nei contesti caldi mi motivo di più»: la Viola conta sulla sua carica. Lui e Dzeko si giocano il posto.
Roberto Piccoli si prepara a vivere un momento che potrebbe segnare la sua carriera. Il centravanti classe 2001 è infatti vicino all’esordio nelle competizioni europee, un traguardo che rappresenta una tappa fondamentale nel suo percorso di crescita.
L’ex Cagliari non aveva potuto prendere parte agli spareggi di Conference League contro il Polissya, poiché al momento del suo arrivo la lista Uefa era già stata ufficializzata. Ora, però, l’occasione si presenta concreta: la squalifica di Moise Kean apre la strada a un suo possibile impiego.
Il tecnico Stefano Pioli dovrà scegliere se affidarsi a Piccoli o al più esperto Edin Dzeko. Anche qualora il bosniaco partisse titolare, per il giovane
«Sono contentissimo di essere qui perché arrivo in una società di spessore» dichiarò, appena arrivato, Piccoli. Che aggiunse un concetto per nulla banale col senno di poi: «Ora dobbiamo spingere ogni giorno e lavorare con cattiveria. Nei contesti caldi mi 'gaso', mi motivo ancora di più e mi piace questo ambiente».