Poker del Cagliari alla Primavera, L'Unione Sarda: "Prati 'avanza' di 15 metri"

L'Unione Sarda apre così le sue pagine sportive: "Cagliari, 4 gol alla Primavera. Prati 'avanza' di 15 metri". Allenamento con prove tecniche ad Assemini per il Cagliari di Fabio Pisacane, che ha superato 4-0 la formazione Primavera in un’amichevole giocata al Crai Sport Center davanti a circa 300 spettatori. Un pomeriggio utile non solo per mantenere il ritmo partita durante la pausa per le nazionali, ma anche per sperimentare nuovi assetti di gioco.
Nel test interno, disputato su due tempi da mezz’ora, il tecnico rossoblù ha voluto testare Prati in una posizione più avanzata, spostandolo di circa quindici metri rispetto al suo consueto ruolo, e ha concesso a Esposito ampia libertà di movimento partendo da sinistra. Gli esperimenti hanno dato buone indicazioni in vista della ripresa del campionato, dove il Cagliari dovrà fare i conti con assenze importanti tra infortuni e convocazioni in nazionale.
Sugli spalti, oltre al presidente Tommaso Giulini, era presente anche Leonardo, ex attaccante e allenatore di Milan e Inter, legato da lunga amicizia proprio al patron rossoblù. L’atmosfera è stata distesa e partecipata, con il pubblico che ha applaudito la squadra per tutta la seduta.
Un test “light” ma utile, che ha permesso a Pisacane di valutare condizione, soluzioni tattiche e rendimento di alcuni giovani aggregati al gruppo della prima squadra.