Qui Lazio - Sarri ritrova Tavares per la sfida col Cagliari. Il punto sull'infermeria biancoceleste

Qui Lazio - Sarri ritrova Tavares per la sfida col Cagliari. Il punto sull'infermeria biancocelesteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Lazio monitora la situazione degli infortunati in vista del match di lunedì contro il Cagliari. Le novità principali riguardano Nicolò Rovella, deciso a evitare l’intervento chirurgico per risolvere i problemi di pubalgia. Il centrocampista biancoceleste ha scelto di proseguire con un trattamento conservativo, basato su terapie mirate e un programma di recupero personalizzato. Come riportato da Il Tempo, nella scorsa settimana il giocatore ha mostrato segnali incoraggianti, tanto da far nascere l’ipotesi — poi scartata — di un rientro già per la sfida contro l’Inter del 9 novembre a San Siro. Tuttavia, resta in programma un monitoraggio costante: se i progressi dovessero rallentare, l’ipotesi dell’intervento resterebbe comunque sul tavolo.

Buone notizie anche per Taty Castellanos, che continua a migliorare dopo l’infortunio. L’attaccante argentino punta al rientro subito dopo la sosta per le nazionali di novembre, con la gara contro il Lecce del 23 novembre nel mirino come possibile data di ritorno.

Tra gli indisponibili, Castellanos è attualmente quello più vicino al pieno recupero, mentre Nuno Tavares è già pronto a tornare a disposizione: il portoghese, infatti, figura tra i convocati per la sfida con il Cagliari.

La Lazio di Maurizio Sarri, dunque, si avvicina all’impegno di lunedì con l’infermeria che inizia lentamente a svuotarsi, in attesa di riabbracciare a pieno regime tutti i suoi uomini chiave.