Thuram, giusto non dare rigore. Altri fischi dubbi. La moviola della Gazzetta

Thuram, giusto non dare rigore. Altri fischi dubbi. La moviola della GazzettaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La partita tra Cagliari e Inter non è stata priva di situazioni controverse. Come riportato dalla moviola della Gazzetta dello Sport, nel primo tempo si sono registrati diversi episodi che hanno lasciato qualche dubbio. In particolare, la spinta di Calhanoglu su Sebastiano Esposito poteva essere sanzionata, così come il fallo tattico di Mina su Thuram, intervento che avrebbe meritato il cartellino giallo ma che non è stato punito dall’arbitro.

Corretto, invece, il provvedimento disciplinare nei confronti di Carlos Augusto: il brasiliano ha calciato il pallone in campo durante una rimessa laterale avversaria, comportamento considerato antisportivo. Giusta anche l’ammonizione a Barella per un intervento in ritardo su Felici.

Nessun dubbio, invece, sull’episodio che ha visto protagonista Thuram: il francese cade in area, ma è lui a inciampare sui difensori e non c’è alcun fallo da rigore. Nel finale, un contatto tra Pio Esposito e Palestra ha generato qualche protesta, ma dalle immagini emerge chiaramente che il giovane attaccante nerazzurro perde l’equilibrio da solo dopo un tocco goffo sul pallone.

Piccinini alla fine prende 6 da Vincenzo Di Schiavi: "Sulla caduta in area di Thuram vede bene. Però alcune decisioni su fischi fatti (e non) lasciano perplessi"