Torres, Pazienza resta in sella. La Nuova Sardegna: "La società ha fiducia nel mister che non è più in discussione"

Torres, Pazienza resta in sella. La Nuova Sardegna: "La società ha fiducia nel mister che non è più in discussione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Dopo giorni di silenzio e incertezze, la Torres rompe il silenzio stampa e conferma la fiducia a Michele Pazienza, che resterà alla guida della squadra anche dopo il pareggio sul campo del Guidonia Montecelio. La società - riferisce Roberto Muretto sulle pagine de La Nuova Sardegna - ha deciso di dare continuità al progetto tecnico, ritenendo che cambiare allenatore non sarebbe stata la scelta giusta in questo momento delicato.

Il tecnico, finito spesso nel mirino per i risultati altalenanti, ha visto rafforzarsi la propria posizione dopo la prestazione positiva in trasferta. La dirigenza – guidata dal presidente Stefano Udassi e dai patron Pierluigi Pinna e Andrea Maddau – ha scelto la linea della coerenza: nessuna rivoluzione, ma la volontà di proseguire il percorso già avviato con Pazienza.

La possibilità di un cambio in panchina, con l’ipotesi Michele Fini (attuale allenatore del Latte Dolce), era stata presa in considerazione, ma alla fine ha prevalso la convinzione che la squadra segua ancora il suo allenatore. Secondo l’ambiente rossoblù, infatti, il gruppo è compatto e apprezza il carattere diretto del tecnico, noto per la sua schiettezza e la capacità di assumersi le proprie responsabilità.

Il pareggio di Guidonia, pur non risolvendo tutti i problemi, viene considerato un piccolo passo nella direzione giusta: una sorta di “brodino” utile a ricompattare ambiente e spogliatoio. Pazienza continuerà dunque il suo lavoro in vista del prossimo impegno, in programma mercoledì ad Arezzo per la Coppa Italia, dove ci sarà spazio anche per chi finora ha avuto meno minuti.