Tuttosport - Addio vicino per Milinkovic Savic, il Torino valuta Caprile e Jardim per il futuro

Tuttosport - Addio vicino per Milinkovic Savic, il Torino valuta Caprile e Jardim per il futuroTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 26 maggio 2025, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Vanja via? In ballo c’è anche Jardim". Così titola stamattina Tuttosport. Dal Brasile rivelano i sondaggi per il portiere del Vasco da Gama. 

Léo Jardim, estremo difensore trentenne attualmente in forza al Vasco da Gama, è finito nel radar del Torino come possibile rinforzo per il ruolo di portiere.

Il portiere brasiliano con passaporto italiano, ha alle spalle una solida esperienza internazionale, avendo militato in campionati importanti, dal Portogallo – con le maglie di Rio Ave e Boavista – alla Ligue 1 con il Lille, oltre ad aver ricevuto convocazioni nella nazionale brasiliana.

La posizione di Vanja Milinkovic Savic, attuale titolare tra i pali granata, appare sempre più incerta. Dopo una stagione molto positiva, la partita contro la Roma potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con il club piemontese. Il portiere serbo, legato al Torino da una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, ha diversi estimatori in Serie A (tra cui il Napoli, sebbene il possibile cambio tecnico possa incidere sulle strategie) e all’estero, in particolare in Premier League.

Tra i profili valutati per raccogliere l’eredità di Milinkovic Savic c’è anche Elia Caprile, autore di un convincente girone di ritorno con il Cagliari. Il suo cartellino, però, è ancora di proprietà del Napoli. Il club sardo può riscattarlo per 8 milioni e starebbe valutando se esercitare o meno questa opzione. La decisione influenzerà direttamente le mosse del direttore tecnico Davide Vagnati, che in caso di acquisto definitivo da parte del Cagliari potrebbe intavolare una trattativa includendo anche Antonio Sanabria, attaccante in uscita da Torino e molto apprezzato da Davide Nicola.

In attesa di chiarimenti sulla situazione Caprile, il club granata ha comunque avviato contatti esplorativi con altri profili, e tra questi figura proprio Jardim. Il contratto che lega il brasiliano al Vasco da Gama scade il 31 dicembre prossimo, e l’ipotesi di un rinnovo appare lontana. Questo dettaglio potrebbe facilitare un eventuale affare già durante la sessione estiva, permettendo al Torino di chiudere a condizioni favorevoli.