Tuttosport - Lautaro, scorpacciate di gol con Cagliari, Salernitana e Milan, ma contro la Juve...

La corsa verso il derby d’Italia si arricchisce di un nuovo capitolo. L’ultimo a rientrare alla base sarà Lautaro Martínez, impegnato con l’Argentina nella sfida notturna contro l’Ecuador. L’attaccante nerazzurro atterrerà in Italia solo domani pomeriggio, a meno di imprevisti, con appena 48 ore di margine rispetto al calcio d’inizio di sabato contro la Juventus.
Nonostante i tempi stretti, la storia recente dice che il “Toro” ha sempre risposto presente in situazioni simili, stringendo i denti e garantendo il suo contributo alla causa interista. Tutto lascia pensare che possa accadere anche questa volta.
La sfida con i bianconeri - riferisce Tuttosport - rappresenta per l’argentino un traguardo particolare: in caso di presenza, la Juventus diventerà il club affrontato più volte in carriera, almeno fino al prossimo derby di Milano. I precedenti ufficiali sono 20 tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Il bilancio complessivo pende leggermente a favore della Vecchia Signora, con otto successi juventini, sei vittorie nerazzurre e sei pareggi.
I numeri non fanno della Juve la “preda” preferita di Lautaro. I suoi gol contro i bianconeri sono appena quattro, un dato che impallidisce di fronte agli 11 realizzati contro il Cagliari, ai 10 rifilati alla Salernitana o ai 9 nel derby contro il Milan. Eppure, come sempre, l’attaccante argentino sarà chiamato a incidere in una delle partite più attese della stagione.