Tuttosport - Pisacane conferma Adopo. Luvumbo tra panchina e mercato

"Pisacane conferma Adopo", è il titolo di Tuttosport a pagina 19. Il Cagliari si prepara alla sfida contro i campioni d’Italia con l’obiettivo di confermare i segnali positivi dell’ultima uscita. Secondo le ultime indicazioni, Fabio Pisacane dovrebbe puntare ancora su una retroguardia a quattro e su un centrocampo votato soprattutto alla fase di interdizione.
In questa chiave tattica - si evince dall'articolo di Sergio Demuru -, spazio ad Adopo – candidato principale alla riconferma – o in alternativa a Deiola, chiamati a garantire equilibrio accanto a Prati, regista designato per la costruzione del gioco piuttosto che per il lavoro di rottura. Possibile anche un piccolo aggiustamento sull’out di sinistra, con Folorunsho arretrato di qualche metro per dare più copertura alla catena laterale.
Non va escluso il debutto dal primo minuto di Palestra, nuovo innesto che rappresenta l’unica vera alternativa come esterno destro offensivo dopo l’addio di Zortea. Il giovane ex Atalanta potrebbe diventare una carta utile nel corso della gara o, a sorpresa, dall’inizio.
Davanti, con lo schema che prevede due riferimenti offensivi, i candidati principali sono Gaetano e Sebastiano Esposito, anche se resta in corsa Borrelli. Più defilato invece Luvumbo, il cui futuro è ancora incerto tra le voci di mercato che lo spingono verso il Bologna.