Un Cagliari lanciatissimo vuole la pelle dell'Inter. L'apertura de La Nuova Sardegna

"Un Cagliari carico aspetta l'Inter". Così titola in prima pagina La Nuova Sardegna. Nella prima sportiva: "Un Cagliari lanciatissimo vuole la pelle dell'Inter". Alle 20:45 alla Domus i rossoblù di Pisacane ospitano i nerazzurri, ancora alla ricerca della propria identità.
Il tecnico dovrà però fare a meno di Luvumbo – atteso al rientro in gruppo martedì – oltre a Zappa, Pintus e Radunovic, per i quali i tempi di recupero appaiono più lunghi.
Pisacane non si è sbilanciato sulla formazione, ma ha lasciato intendere che contro i nerazzurri sarà necessario variare l’impostazione tattica sia in fase di possesso che di non possesso: «In campo ci sarà una squadra diversa rispetto a quella vista in Puglia», ha dichiarato.
Considerando che l’Inter fa largo uso del gioco sulle corsie esterne, l’allenatore sardo sembra orientato a confermare la difesa a tre, supportata sulle fasce dalla spinta di Palestra e Obert. A centrocampo Prati agirà da perno, affiancato da Folorunsho e da uno tra Adopo e Deiola. In attacco spazio al tandem Sebastiano Esposito–Andrea Belotti: per l’ex interista sarà una partita dal sapore speciale, con la possibilità di affrontare da avversario il fratello Pio, in rampa di lancio con la maglia nerazzurra.
Una formazione pensata per garantire solidità difensiva, ma anche capace di colpire in ripartenza, nel tentativo di frenare le iniziative di un’Inter ancora alla ricerca della propria identità.