Un talento rossoblù in rampa di lancio. La Gazzetta dello Sport: "Il momento di Kilicsoy. Il Cagliari aspetta l’esplosione"

Un talento rossoblù in rampa di lancio. La Gazzetta dello Sport: "Il momento di Kilicsoy. Il Cagliari aspetta l’esplosione"
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport dedica un pezzo ad uno dei volti nuovi del Cagliari, ancora tutto da scoprire: "Il momento di Kilicsoy. Il Cagliari aspetta l’esplosione", titola la rosea.  del turco". Grande attesa. Finora la punta ha avuto poco spazio, ma adesso Pisacane ha bisogno di lui. 

Il Cagliari guarda con curiosità e aspettative crescenti a Semih Kilicsoy, giovane talento turco classe 2005 arrivato dal Besiktas in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni di euro. Dopo un avvio in sordina, l’attaccante di Gaziosmanpaşa, nei pressi di Istanbul, potrebbe presto trovare spazio nel nuovo Cagliari di Fabio Pisacane, chiamato a fare a meno di Andrea Belotti, fermato dal grave infortunio al crociato.

La Gazzetta dello Sport ha acceso i riflettori sul suo momento, sottolineando come per Kilicsoy possa essere finalmente arrivata l’occasione giusta per mettersi in mostra. Finora, infatti, il giovane turco ha collezionato quattro presenze ufficiali: due in Coppa Italia e due in Serie A, partendo titolare una sola volta, nella sfida di coppa contro il Frosinone. In quell’occasione aveva mostrato buone qualità tecniche e rapidità palla al piede, ma anche una certa imprecisione sotto porta.

Con l’Under 21 della Turchia, invece, il suo impatto è stato ben diverso: 80 minuti giocati nella vittoria per 2-0 sulla Lituania e 90 minuti nella successiva sfida contro l’Ungheria, chiusa 1-1 grazie a una sua splendida rovesciata che ha fatto il giro dei social.

A Cagliari, però, l’inserimento non è stato immediato. Kilicsoy sta ancora assimilando i meccanismi tattici e i movimenti richiesti da Pisacane, ma la fiducia della società non manca. Il club sardo crede molto nel suo potenziale, tanto da aver impostato un’operazione che ricorda, per valore e ambizione, quella che qualche anno fa portò in rossoblù Roberto Piccoli.

Per ora, il peso dell’attacco è sulle spalle di Gennaro Borrelli, che con impegno e generosità sta provando a non far rimpiangere Belotti, trovando anche la via del gol nell’ultima gara contro l’Udinese. Ma Pisacane sta valutando come integrare Kilicsoy nel sistema offensivo già a partire dalla sfida con il Bologna: il tecnico potrebbe lanciarlo a gara in corso o, a sorpresa, schierarlo dal primo minuto.

In casa Cagliari l’attesa è palpabile: la sensazione è che basti una scintilla perché il giovane turco possa finalmente esplodere e conquistare il pubblico dell’Unipol Domus.