Verona-Cagliari tutta d'un fiato oggi al Bentegodi. Pisacane cambia? L'Unione Sarda: "Probabile un sistema di gioco più mutevole"

Verona-Cagliari tutta d'un fiato oggi al Bentegodi. Pisacane cambia? L'Unione Sarda: "Probabile un sistema di gioco più mutevole"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo - TuttoCagliari.net
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Verona-Cagliari tutta d'un fiato oggi al Bentegodi". Così aprono le pagine sportive de L'UnIone Sarda. Scontro diretto per la salvezza dopo la sconfitta con il Bologna. 

Il tecnico isolano potrebbe optare per un sistema di gioco più duttile, capace di adattarsi alle diverse fasi del match. L’ipotesi più accreditata resta quella di un 3-5-2 con una difesa compatta davanti al portiere Elia Caprile, veronese di nascita. Davanti a lui, il terzetto dovrebbe essere formato da Zappa, Luperto e Obert, mentre sulle corsie laterali si candidano Palestra e Felici, pronti a dare equilibrio e profondità con continui movimenti tra fase difensiva e offensiva.

Nel cuore del centrocampo agirà Prati, supportato ai lati da Folorunsho – ex Hellas e protagonista di un’esperienza positiva in gialloblù due stagioni fa – e Adopo, chiamato a dare muscolo e copertura.

Davanti, Sebastiano Esposito dovrebbe essere confermato, ma resta vivo il ballottaggio per affiancarlo: Kiliçsoy sembra in vantaggio su Borrelli, anche se la decisione finale sarà presa soltanto poco prima del fischio d’inizio. In alternativa, Gaetano potrebbe rappresentare una soluzione a gara in corso.