Jeda: "Contento e orgoglioso della salvezza del Cagliari. Ranieri? L’addio mi ha spiazzato, ma Claudio ha dato tutto" 

Jeda: "Contento e orgoglioso della salvezza del Cagliari. Ranieri? L’addio mi ha spiazzato, ma Claudio ha dato tutto" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 22 maggio 2024, 11:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it  Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda. L'ex calciatore brasiliano, tra i tanti temi trattati in quest’intervista, ha espresso il proprio pensiero sulle squadre che hanno contraddistinto la propria carriera di calciatore, in particolare sul Cagliari e sull’addio di Claudio Ranieri. 

 
Inizierei parlando di una squadra che ti sta particolarmente a cuore e che ha raggiunto la salvezza nell'ultimo turno di campionato: il Cagliari. 
“Sono molto contento. Salvezza che è arrivata in una situazione non semplice perché giocare in casa del Sassuolo, che era a caccia del risultato, è complicato. La formazione rossoblù ha dimostrato compattezza e di essere un grande gruppo guidato da un grandissimo allenatore. Mi ha fatto molta impressione vedere lo stadio pieno di tifosi del Cagliari, che mi hanno riservato un affetto strepitoso come sempre e ne sono orgoglioso. Ho avuto il modo di dire che la differenza l'hanno fatta loro e ho scherzato sul fatto che mi sarebbe piaciuto ritornare in campo anche solo 10 minuti per i loro cori (risata, ndr). Dopo la grandissima salvezza del Lecce è arrivata anche quella del Cagliari e sono doppiamente contento”. 

Claudio Ranieri lascia la panchina del Cagliari e il calcio. Come hai accolto questa notizia? 
“La notizia del suo addio mi ha spiazzato. (...) Credo che mister Ranieri abbia valutato di aver dato tutto. Non so quanti allenatori ci siano in giro con il suo carisma. È riuscito a trasmettere al Cagliari qualcosa che non era facile trasmettere. Personalmente lo ringrazio, ma non c'è bisogno che dica io cosa rappresenta Claudio Ranieri per il Cagliari e non solo”.