Cagliari, colpo in prospettiva: arriva Oristanio in prestito con diritto di riscatto

Cagliari, colpo in prospettiva: arriva Oristanio in prestito con diritto di riscattoTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 20 luglio 2023, 19:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo
Il trequartista nerazzurro arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto

NOME: Gaetano Oristanio
NATO A: Vallo della Lucania (SA), il 28/09/2002
RUOLO: centrocampista

Quinto acquisto per il Cagliari di Claudio Ranieri. La società ha annunciato l'arrivo di Gaetano Oristanio con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dell'Inter.
Si tratta di un prospetto interessante, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Negli ultimi due campionati ha militato in Olanda tra le fila del Volendam, prima nella Eerste Divisie e poi in Eredivisie, collezionando 27 presenze, 1 gol e 3 assist nella scorsa stagione.
Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, ma può giocare anche come esterno d'attacco a destra pronto ad accentrarsi  (mancino naturale, ndr). e all'occorrenza può fare anche la seconda punta. Giocatore rapido e tecnico, crea superiorità numerica grazie all'abilità nel dribbling e nella tecnica.
Già ieri si è allenato con il gruppo e ha partecipato alla partitella giocando sulla fascia destra come centrocampista esterno nel 442.
Oristanio è un giovane interessante di grande prospettiva e sotto la guida di mister Ranieri può migliorare le sue performance per cercare di ritagliarsi il suo spazio nella rosa rossoblù.

Benvenuto Gaetano