Cagliari - Salernitana, i precedenti tra le due squadre e i due tecnici

Cagliari - Salernitana, i precedenti tra le due squadre e i due tecniciTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 11:45Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

Sabato 9 marzo ci sarà la sfida salvezza alla Unipol Domus tra Cagliari e Salernitana. Il Cagliari arriva dalla vittoria a Empoli, la prima in trasferta in questo campionato mentre la Salernitana arriva dal pareggio a Udine.
I precedenti tra i rossoblù e i granata a Cagliari sono 17: dieci vittorie per il Cagliari, 2 pareggi e due vittorie della Salernitana. L'ultima sfida si è giocata a novembre 2021 e terminò in parità (1-1) con le reti di Pavoletti e Bonazzoli. L'ultima vittoria del Cagliar in  Serie A è datata 1999 con il punteggio di 3-1 grazie alla doppietta di Beretta e Mbomba mentre per la Salernitana segnò Di Vaio il vantaggio iniziale.
Tre i precedenti in carriera da allenatore contro il Cagliari per Liverani tutti terminati in parità.

Il primo doppio confronto risale alla stagione 2019/20, quando Liverani siedeva sulla panchina del Lecce: all'andata in Salento il confronto terminò 2-2, mentre 0-0 la gara di ritorno in Sardegna. Il terzo e ultimo precedente, invece, risale alla stagione seguente di Serie A, quando Liverani guidava il Parma, inchiodato sullo 0-0 al Tardini contro i rossoblù. 
Un solo precedente tra i due tecnici: a Genova durante il campionato 2019/2020 con il pareggio (1-1) tra la Sampdoria allenata da Ranieri e il Lecce. Curiosità: chi segnò nel Lecce ? Il nostro attuale attaccante Gianluca Lapadula che ai tempi giocava nel Lecce di Liverani.