Coppa Italia - Mazzarri alla ricerca di soluzioni per la gara contro la Fiorentina

Coppa Italia - Mazzarri alla ricerca di soluzioni per la gara contro la FiorentinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 18 gennaio 2022, 19:00Approfondimenti
di Giancarlo Cornacchia

Squalificati Carboni e Pavoletti e con Grassi, Bellanova, Lovato ed Aresti alle prese con il Covid-19, il tecnico Walter Mazzarri sarà costretto ad inventarsi qualcosa per affrontare la Fiorentina. Ma prima ci sono gli ottavi di Coppa Italia al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Quella di domani sarà sicuramente un'importante occasione per studiare le mosse da opporre alla squadra di Italiano. Analizziamo brevemente le possibili soluzioni:

LYKOGIANNIS CENTRALE: Rappresenta la soluzione maggiormente accreditata per la sostituzione di Carboni. Unico mancino, alla pari del sardo, il terzino greco ha già ricoperto la posizione di centrale difensivo. Contro il Sassuolo lo stesso Carboni dovrebbe comunque partire titolare.

NANDEZ SULLA FASCIA: Smaltite le noie fisiche, El Leon si è ripresentato all'Olimpico giocando una manciata di minuti con qualità. Sarà lui a presidiare la fascia in luogo di Bellanova.

GAGLIANO O PEREIRO? Pavoletti sarà squalificato e non sarà presente contro la Fiorentina, ergo Mazzarri gli chiederà lo straordinario per la gara di Coppa, al contrario di Joao Pedro che potrebbe riposare dopo aver tirato la carretta fino ad oggi. Ecco che Gagliano e Pereiro si giocano una maglia da titolare per queste due gare: il sardo è favorito per quella di Coppa, mentre l'uruguaiano potrebbe affiancare il capitano contro la Viola. Un'altra occasione da sfruttare per il Tonga dopo quella fallita contro la Roma.