L'ultima volta contro l'Udinese fu debacle. E qualcuno fece le valigie

L'ultima volta contro l'Udinese fu debacle. E qualcuno fece le valigieTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 11 settembre 2023, 18:45Approfondimenti
di Giancarlo Cornacchia

L'ultimo incrocio all'Unipol Domus contro l'Udinese è tristemente ricordato per una delle peggiori debacle della storia rossoblù. Una gara in cui già dalle prime battute si poteva evincere una squadra, o meglio una non squadra, elementi che correvano (se così si può dire) come una mandria allo stato brado. Mazzarri potè fare ben poco, o meglio nulla, contro un Udinese quadrata e ben messa in campo da Cioffi. Al 4' minuto una sciagurata giocata di Godin provocò il vantaggio di Makengo. Poi una doppietta di Deulofeu, ed un terrificante destro di Molina fissarono il risultato sullo 0-4. 

L'INFUOCATO POST PARTITA. Fu l'allora direttore sportivo Stefano Capozucca a prendere la parola: "Da oggi in poi non vedrete più certi giocatori vestire la maglia del Cagliari". Presto, fatto: Diego Godin e Martin Caceres vennero posti fuori rosa. La piazza si aspettava pure l'esonero di Walter Mazzarri, che invece fu difeso a spada tratta dalla stessa società.

LE SCUSE SOCIAL. Non ci fu nulla da salvare e la società rossoblù pubblicò un post sui social con una sola parola: "Scusateci!"