Lecce-Cagliari, la formazione dei rossoblù dopo la disfatta in Coppa Italia

Lecce-Cagliari, la formazione dei rossoblù dopo la disfatta in Coppa ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 gennaio 2024, 11:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

La sconfitta di ieri contro il Milan è stata amarissima. Al di là del risultato, ciò che non ha convinto è la prestazione dei giocatori rossoblù dopo aver preso il primo gol dal Milan. Lo stesso Ranieri nelle dichiarazioni post gara ha ribadito la delusione sulla mancata prestazione da chi aveva avuto meno minutaggio in campionato che si può riassumere con la frase: "dopo il primo gol ci siamo sciolti come neve al sole".
Sabato 6 gennaio alle 18 allo stadio Via del Mare ci sarà (l'ennesima) importante sfida salvezza contro il Lecce.
Come giocherà il Cagliari?
Sappiamo delle assenze di Lapadula (frattura intercostale), Luvumbo (coppa d'africa), Shimurodov (frattura secondo metatarso piede destro),  Nandez (lesione muscolare) ma verranno cambiati quasi totalmente gli 11 titolari rispetto alla disfatta in Coppa Italia.
Non ci sono dubbi sulla porta con il ritorno di Scuffet dal 1'. Difesa probabilmente a 4 con il ritorno obbligato della coppia Goldaniga Dossena, con Zappa a destra e Azzi in vantaggio su Augello (non al meglio) sulla fascia sinistra. A centrocampo ritorna il play Prati, uno dei pochi ad essere costante nel rendimento in questi mesi. Ai suoi lati Makoumbou con Jankto in leggero vantaggio su Deiola. Sulla trequarti spazio a Viola, voglioso di dimenticare quanto prima la sfida contro l'Empoli e davanti Pavoletti sicuro del posto con ballottaggio Oristanio-Petagna.

(4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Pavoletti, Oristanio.

Ballottaggi:
Azzi-Augello 55%-45%
Zappa-Di Pardo 60%-40%
Jankto-Deiola 51%-49%
Oristanio- Petagna 51%-49%
Viola-Mancosu 70%-30%