Qui Udinese - Runjaic: "Lovric? Valuteremo se avrà occasione di scendere in campo col Cagliari"

Si è appena conclusa la conferenza stampa di Kosta Runjaic. In vista della sfida di domenica contro il Cagliari, in programma alle 12:30 al Bluenergy Stadium, il tecnico dell'Udinese ha analizzato il momento della squadra e presentato i temi principali della gara valida per la sesta giornata di Serie A.
Lovric come sta?
"Era tornato un po' acciaccato dalla nazionale, ora sta meglio. Ha grande esperienza, è alla quarta stagione qui, la sua esperienza è un fattore, è anche vicecapitano. Da lui ci aspettiamo qualcosa di più rispetto magari a Miller, si è allenato meno per via dell'infortunio, momenti che capitano nel calcio. Vedremo se avrà già un'occasione contro il Cagliari, può essere un ragazzo importante per noi, speriamo che possa fornire prestazioni di livello, sono sicuro che come squadra cresceremo anche grazie alle prestazioni di singoli come Lovric o ragazzi che hanno giocato meno. Domenica mi aspetto di vedere energia e concentrazione, solo così si mettono in difficoltà gli avversari in Serie A".
Zaniolo come lo ha visto con il Sassuolo? Goglichidze come procede?
"Zaniolo sta migliorando ogni giorno, si vede che ora ha un ritmo diverso ma il lavoro da fare è ancora molto, mi piace perché è molto autocritico, a volte forse troppo autocritico ed emotivo. Si vede che vuole dare il suo contributo alla squadra, ma anche per lui bisogna essere pazienti, si deve adattare al meglio e capire i principi di gioco. Ha fatto buone prestazioni, con il Sassuolo in generale la prestazione non è stata così brutta ma poi il risultato è decisivo. Si può perdere contro tutte in Serie A senza la giusta tensione, serve la giusta tensione fin dal primo minuto di gioco. Sappiamo che, guardando il passato, contro squadre di alto livello possiamo giocarcela alla pari, contro l'Inter la giusta tensione c'era, contro il Sassuolo dopo le prime occasioni non sfruttate non abbiamo interpretato gli episodi nel modo giusto, come allenatore è mio compito trasmettere la giusta tensione. In allenamento ho visto lo spirito giusto. Goglichidze ha una situazione simile a Zaniolo, si sta allenando bene, vedremo quale sarà l'undici titolare con il Cagliari".