ESCLUSIVA TC - Andrea Frigo (Ansa): "Godìn ha sofferto la difesa a 3 anche ai tempi dell'Inter" (VIDEO)

ESCLUSIVA TC - Andrea Frigo (Ansa): "Godìn ha sofferto la difesa a 3 anche ai tempi dell'Inter" (VIDEO)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 27 settembre 2021, 20:15Esclusive TC
di Vittorio Arba

Nel tardo pomeriggio di oggi, la Redazione di TuttoCagliari.net ha avuto il piacere di intervistare il collega dell'Ansa Andrea Frigo. A condurre la diretta sui nostri social Facebook e YouTube, i nostri Luca Di Leonardo e Giancarlo Cornacchia. Tra i tanti temi trattati, il difficile avvio di stagione del Cagliari, coinciso con il passaggio di consegne tra Semplici e Mazzarri ed una constatazione sul tanto criticato 3-5-2 rossoblu: "Semplici faceva la difesa a 3: un po' tutti abbiamo criticato la difesa a tre e il suo 3-5-2. Non dimentichiamo che Godìn fece fatica anche all'Inter con la difesa a tre, tant'è che perse il posto in favore di Bastoni. Quando è saltato fuori il nome di Mazzarri ci siamo chiesti tutti come mai la scelta di ingaggiare un tecnico che utilizza lo stesso modulo difensivo.

La partita con la Lazio ha illuso tutti: Mazzarri non ha la bacchetta magica, ma l'Empoli ci ha dato una lezione di calcio. L'Empoli ha giocato a calcio, il Cagliari no. Questa squadra non è adatta per la difesa a tre, Mazzarri sta provando varie soluzioni in attesa della sosta, vedremo venerdì con il Venezia con quale modulo schiererà la squadra. C'è stata un po' di confusione in sede di mercato, probabilmente c'era già l'intenzione di non confermare Semplici e c'è stata un po' di improvvisazione".