Joao Pedro a Radiolina: "Non avevo dubbi che il Cagliari sarebbe tornato in A"

Joao Pedro a Radiolina: "Non avevo dubbi che il Cagliari sarebbe tornato in A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 settembre 2023, 19:15Interviste
di Maria Laura Scifo

Così Joao Pedro ha proseguito ai microfoni di Radiolina: "Il campionato di Serie B non è facile, ma è sempre il Cagliari. Sapevamo che non sarebbe stato facile ma non avevo dubbi che il Cagliari sarebbe tornato in Serie A. L'ho seguito un po' e sapevo che poteva risalire. Ho visto che all'inizio non era stato quello che si aspettavano tutti. Il campionato poi è lungo e fatto di tante fasi. Poi l'arrivo di Ranieri ha dato sicuramente un'energia diversa.

Bari-Cagliari? Ho visto l'andata, ero a casa. Il ritorno stavamo giocando anche noi. Appena uscito ho acceso subito il telefono per vedere il risultato e non potevo credere che fosse successo in quel modo. Ho sentito tutti e ho scritto a Leo, se lo è meritato quel momento.

Sull'anno dell'addio? Quel precampionato era come se qualcuno avesse messo in pausa la mia vita. Si era bloccato tutto. A volte ci attacchiamo a tante cose, ma già le interviste che avevano fatto alcune persone sul fatto che non fosse una scelta fatta solo da me. Ogni calciomercato si è sempre detto che io dovevo andare via. Poi sono venute quelle tre ottime stagioni. Non mi sono preparato per andare via e poi quegli allenamenti fino al momento in cui dovevo andare via. Non è stato facile dopo la retrocessione. Ancora ci penso che dovevo rimanere, parlare, mettere la faccia ma non è tutto legato solo al calcio.

Ritorno in Brasile? Sono una squadra importante, quindi quando è capitata l'opportunità di venire qua ho accettato. E' un calcio diverso, ha iniziato a mancarmi troppo il Brasile. Il peso più grande era questa necessità di tornare a casa e poter respirare l'aria del Brasile. E' stato difficile andare via da Cagliari, è stata un'esperienza bella in Turchia ma avevo bisogno di tornare.

Udinese? Questa pausa farà bene dopo un inizio che non è stato il massimo. Una partita in casa è sempre importante, sono sicuro che il mister in questo periodo riuscirà a mettere a posto quello che non è andato bene".