LIVE TC - SALA STAMPA - VIOLA: "Ci meritavamo un finale così e sappiamo che la parte più dura deve ancora arrivare"

LIVE TC - SALA STAMPA - VIOLA: "Ci meritavamo un finale così e sappiamo che la parte più dura deve ancora arrivare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
martedì 30 maggio 2023, 23:25Interviste
di Maria Laura Scifo

Così Nicolas Viola ha parlato in sala stampa nel post gara di Cagliari-Parma: 

Periodo difficile? Quando uno non gioca da tanto tempo magari all'inizio è difficile. Ma mi sono concentrato sulla partita da vincere, non c'era spazio per le emozioni.

Partita sporca? Ho pensato che quella fosse la partita iusta da fare. Ho cercato di mettere la mia esperienza e qualità. Vorrei rivedere la partita. Sabato ci aspetta un'altra partita e la prepareremo al meglio.

Riscattare l'annata? Più che riscattare l'annata, avevo a disposizione pochi minuti per dimostrare il mio valore. Sono stato fuori, ero sempre presente con la testa e sapevo che il mio momento sarebbe arrivato. E' arrivato nella mezz'ora finale di una partita importante. Ci meritavamo un finale così e sappiamo che la parte più dura deve ancora arrivare. Pensiamo già a sabato.

All'intervallo? C'era un'atmosfera un po' particolare, ma eravamo sicuri che avremmo dato il massimo rientrando in campo. Poi il mister ci ha parlato e ha detto l'importanza della partita. Ha cambiato qualcosina ed è uscito fuori uno spirito di rivalsa.

Quanto è importante vincere una partita così? Importantissimo vincere una partita così. E' una delle squadre più importanti del campionato. Ci fa capire quanto possiamo ancora migliorare. Onore al Parma per quello che ha fatto e ci ha fatto vedere in questo campionato.

Credevate di vincerla? Sul 2-2 dovevamo sfruttare il momento e significava non accontentarsi. Per come stavamo sapevamo e ci sentivamo che potevamo vincerla e l'abbiamo vinto. Si è visto e siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto.

La grinta fa la differenza? Si, sappiamo di essere una squadra di grande qualità, ma la differenza la fa mettere in campo tutto quello che si ha. Chiunque in campo dà quel qualcosa in più. Penso che possiamo ancora dimostrare tantissimo.