Atalanta-Cagliari, le pagelle: Impresa straordinaria targata Mazzarri e Pereiro

Atalanta-Cagliari, le pagelle: Impresa straordinaria targata Mazzarri e PereiroTUTTOmercatoWEB.com
domenica 6 febbraio 2022, 14:30Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 7: Non può nulla sul gol, ma neutralizza ogni altro tiro atalantino e dà grande sicurezza dietro.

Bellanova 7: Inarrestabile, lucido e fondamentale. Bellanova sta diventando veramente un ottimo giocatore. Palla con il contagiri per Pereiro. (Dall' 87' Ceppitelli s.v.)

Goldaniga 6,5: Ci si aspetta inizialmente una partita di sofferenza, poi il trio cagliaritano dimostra un grandissimo controllo della gara. Un'altra buona prova da parte sua.

Lovato 7: Ha bisogno di prendere le misure, soprattutto a Muriel, ma una volta completata l'operazione non si lascia più saltare.

Obert 7: Mazzarri lo ha detto, lui è già considerato da prima squadra e ogni volta non fa che dimostrarlo (Dall'87' Carboni s.v.) 

Lykogiannis 6,5: Buona prova anche per il greco, preciso e pulito a livello difensivo.

Deiola 6,5: Si inserisce spesso e apre gli spazi, buona qualità a centrocampo. (Dal 90' Kourfalidis s.v.)

Marin 7: Illuminante in avanti con giocate capaci di spezzare la difesa avversaria in due

Grassi 7,5: Una prestazione di livello assoluto, uomo ovunque dei rossoblù. E' un metronomo per la squadra.

Dalbert 7: Impreciso in qualche controllo o in qualche stop, ma la prova di Dalbert oggi è di buon livello e di quantità in entrambe le fasi. Pallone fantastico per il primo gol di Pereiro (Dal 78' Baselli s.v.)

Pereiro 8: La palma di migliore in campo non può che andare all'autore della doppietta che ha regalato 3 punti vitali al Cagliari. Nei gol e nei movimenti c'è tutta la sua qualità. Procura anche il rosso per Musso e lotta fino al termine. Chapeau, davvero.

Mazzarri 8: Dall'emergenza estrema tira fuori il meglio dai suoi giocatori. Nella prima frazione una difesa ordinata che rischia veramente solo una volta, con la traversa di Pessina. Nella seconda frazione si compie il capolavoro e si resiste fino alla fine.