Cagliari-Bologna, le pagelle: Pereiro decisivo e un super Pavoletti

Cagliari-Bologna, le pagelle: Pereiro decisivo e un super PavolettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 11 gennaio 2022, 23:00Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 6,5: Reattivo su Theate, attento nelle uscite. Parte forse in ritardo in occasione del gol di Orsolini, ma quella palla appare imprendibile. Nel dubbio compie un altro miracolo verso il 75' negando ad Orsolini la doppietta.

Altare 6: Aggressivo, pressante e importante con i suoi cross. Dopo l'ammonizione però abbassa i ritmi

Lovato 6,5: bravo nelle letture, attento alle uscite offensive avversarie. Sembra che giochi a Cagliari da ben più tempo piuttosto che da due gare.

Carboni 6: Gara attenta, peccato per il giallo ad inizio gara e per qualche altra disattenzione, ma nel complesso la sua prova e buona.

Bellanova 6,5: Motorino inarrestabile, spreca il possibile 1-0 prendendo il palo da posizione defilata. Fa ammattire gli avversari con le sue accelerazioni.

Marin 6: Collante tra difesa e attacco e buoni inserimenti. Cresce via via con l'avanzare dei minuti, ma commette qualche errore.

Grassi 6: Buona prestazione di gamba e di lavoro sporco. Anche lui prova un paio di volte la conclusione, ma non ha fortuna.

Deiola 5,5: La catena di sinistra è un po' assente. Prova un gran colpo da fuori area nel primo tempo, ma la palla termina alta. Nella ripresa bersagliato dai falli. (Dal 63' Pereiro 7: non male il suo ingresso in partita. Botta forte verso Pavoletti per il gol del pareggio e assist importante, ma ad essere ancora più importante è il gol del vantaggio che regala al Cagliari i 3 punti)

Lykogiannis 5,5: Assente per gran parte del match, perché il Cagliari gioca poco a sinistra. Confeziona un bel passaggio per Bellanova per il possibile 1-0 che però spreca. (Dal 58' Dalbert 6: entra male, poi piano piano comincia a prendersi la scena. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più).

Joao Pedro 6,5: Presenza costante e fastidiosa per i difensori avversari. Fa sentire la sua velocità e serve un bell'assist per Pereiro.

Pavoletti 7: Sta crescendo sempre più nelle prestazioni. Oggi tante sponde e appoggi e poi l'importantissimo gol del pari. Paura per l'impatto con Dominguez, per fortuna poi si rialza. (Dall'80' Zappa s.v.).

Mazzarri 6,5: Si comincia a vedere il suo Cagliari, quello che non molla mai. Seconda rimonta consecutiva e tre punti pesantissimi.