Cagliari-Genoa 2-3, le pagelle: Marin ancora in cattedra, per Joao Pedro non è giornata da 'eroe'

Cagliari-Genoa 2-3, le pagelle: Marin ancora in cattedra, per Joao Pedro non è giornata da 'eroe'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 17:04Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 6: Bene nelle uscite e negli interventi con l'unico brivido sulla punizione battuta da Criscito nella prima frazione. Non può nulla sul gol di Destro e nemmeno su quelli di Fares. Per il resto non viene mai chiamato ad interventi prodigiosi.

Walukiewicz 5,5: Del pacchetto offensivo iniziale forse è il peggiore, appare a tratti impaurito e affretta la giocata sotto pressione. (Dal 45' Caceres 5: comincia bene con una bella chiusura, poi si fa prendere il tempo da Destro in occasione del gol. Non un grande esordio.)

Ceppitelli 6: Il lancio per Joao Pedro ad inizio gara è perfetto, peccato per il fuorigioco di Joao Pedro. Si prende un giallo su un errore commesso da lui stesso, ma poi nella ripresa segna un gran gol prendendo il tempo a tutti di testa. Non riesce a deviare la palla diretta a Fares in occasione del 2-3, ma nel complesso non ha fatto una brutta gara. 

Carboni 5,5: buona prova per il difensore sardo nel primo tempo e buona è anche l'intesa con il collega di fascia Dalbert. Nella ripresa soffre l'accoppiata Vanheusden-Fares. (Dal 82' Pereiro s.v.)

Zappa 5,5: non riesce a incidere in modo deciso in avanti. In difesa dà una mano a Walukiewicz nelle chiusure. (Dal 65' Bellanova 5: L'esordio da subentrato non è dei migliori. Non riesce a dare il cambio di passo sulla fascia e paga anche il secondo gol di Fares, in cui l'algerino stacca davanti a lui.

Marin 7: Ancora una prova da incorniciare per Marin, che in nazionale magari gioca meno di quanto vorrebbe, ma con il Cagliari quest'anno sta regalando colpi di genio. Perfetto il filtrante per Keita con il senegalese che si procura il rigore, poi corner tarato per la testa di Ceppitelli che butta dentro il momentaneo 2-0.

Deiola 5,5: Comincia bene, mostrando un buon senso della posizione e dando il 'la' a qualche ripartenza del Cagliari. Tuttavia, come il Genoa cresce di intensità, va in difficoltà anche lui.

Grassi 6: Buon esordio in cui mostra caparbietà e buona personalità. (Dal 53' Nandez 6: Jet lag o meno, Nahitan il suo contributo lo dà sempre, anche se meno del solito).

Dalbert 6: L'intesa con i compagni è sempre buona e riesce comunque a fornire il suo contributo e rendersi pericoloso. Soffre in fase di ripiego.

Joao Pedro 6:  Segna un gran gol con uno stop e aggiramento del portiere perfetto, ma è in fuorigioco. Realizza il rigore dell'1-0, poi cala con il passare dei minuti. Purtroppo, è lui che si fa anticipare da Fares in occasione del 2-2. Nel finale si divora il gol del pari a un passo dalla linea di porta. Tante volte eroe, ma oggi non era destino.

Keita 6,5: Ottimo esordio, dimostra di trovarsi bene con i compagni fin da subito. Con un'incursione vista e ben servita da Marin si procura il rigore del vantaggio. In seguito prova a tenere in allerta la difesa avversaria, ma non punge. (Dal 65' Farias 5,5: va vicino al 3-3 con una conclusione insidiosa che termina di poco a lato, per il resto quasi nulla da segnalare).

Semplici 5: La squadra approccia la partita nel modo giusto, ma dopo i cambi del collega Ballardini qualcosa smette di girare e subire una rimonta così dimostra un calo di concentrazione evidente. Bisognerà fare molta più attenzione sulle palle alte.