Cagliari-Venezia 1-4, le pagelle: La difesa fa acqua da tutte le parti

Cagliari-Venezia 1-4, le pagelle: La difesa fa acqua da tutte le partiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 1 ottobre 2022, 15:55Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 4: Le respinte questo pomeriggio non sono il suo forte e il Cagliari paga un dazio carissimo. Rimane poi a mezz'area in occasione del quarto gol.

Zappa 4: Si perde clamorosamente la marcatura di Pohjanpalo sul gol e non riesce mai a puntare l'uomo, perdendo poi anche tanti palloni. (Dal 73' Luvumbo: s.v.)

Goldaniga 4: Reparto difensivo disastroso quest'oggi, come tutta la squadra. Difficile salvare qualcuno. Rimane a guardare sul primo e sul secondo gol di ÄŒeryšev

Altare 4: Errore in uscita clamoroso in occasione del vantaggio veneto.

Barreca 5: Una buona gara, condita da tanti recuperi. In avanti si fa vedere un po' ad intermittenza, complice anche il fatto che dalle sue parti si giochi poco (Dal 48' Obert 5,5: Fa il suo senza strafare, si ritrova la conclusione murata da Lapadula caduto nel posto sbagliato al momento sbagliato)

Nandez 5: Spinge, corre, suona la carica ma non incide

Deiola 4,5: Prende un giallo evitabile, bucando il controllo di un pallone. Ottimo negli inserimenti ad inizio gara, poi comincia a sbagliare la misura di più di qualche passaggio e si eclissa.

Rog 5: Non la sua gara migliore, perde anche lui qualche palla che può diventare importante, ma nel complesso tiene in equilibrio il centrocampo (Dal 45' Makoumbou 4,5: Resta quasi ammaliato nel guardare ÄŒeryšev firmare la sua seconda rete, la terza del Venezia. Per il resto il suo impatto era stato inizialmente buono, salvo poi andare in bambola dopo gli ultimi tre gol arancioneroverdi)

Mancosu 6: Migliore in campo in casa Cagliari con una botta su punizione che aveva fatto sperare tutti. Nella ripresa però rientra tra gli assenti.

Pereiro 4,5: L'attacco è venuto a mancare e non è la prima volta. Fa il compitino e talvolta sparisce dai radar. (Dal 59' Falco 5: Se non fosse stato per qualche calcio d'angolo, il suo ingresso in campo non sarebbe stato notato.

Pavoletti 5: Non riesce ad incidere in alcun modo.  (Dal 59' Lapadula 5: Entra e sostituisce Pavoletti in tutti i sensi, anche nel non riuscire ad incidere)

Liverani 4: Prova a cambiare le carte in tavola nella formazione e viene fuori un capitombolo ancora più pesante rispetto a quello contro il Bari. Oggi si salva solo il primo tempo, poi disastro totale su ogni fronte.