Cittadella-Cagliari, le pagelle: Kourfalidis in grandissima crescita

Cittadella-Cagliari, le pagelle: Kourfalidis in grandissima crescitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 21 gennaio 2023, 18:15Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 6: Spettatore non pagante al Tombolato, mai veramente impegnato dal Cittadella

Altare 6: Buona gara di controllo per il difensore anche se qualche volta rischia, così come sull'intervento che gli costa il cartellino giallo.

Dossena 6: Ha due ottime occasioni di testa per sbloccare la gara. In fase difensiva appare qualche volta troppo leggero nella marcatura.

Capradossi 6,5: E' la certezza in fase difensiva di questo Cagliari. Gara letta in modo ottimo (Dall'85' Barreca S.V.)

Zappa 6,5: Una buona gara per l'esterno che trova anche il gol, seppure poi venga annullato. D'altro canto, qualche volta si mostra disattento come per il cartellino che fa prendere a Nandez per un appoggio troppo corto. Con il passare dei minuti però cresce e firma una buona prestazione (Dall'80' Millico S.V.)

Nandez 6: Partita di sostanza e di lavoro sporco e il ruolo più interno lo spinge ad essere meno appariscente. Il suo apporto non manca, ma manca lo strappo che spesso e volentieri ci ha abituato a vedere.

Makoumbou 5,5: Che non sia un regista lo hanno capito un po' tutti, ma come ha detto lo stesso Ranieri si deve fare di necessità virtù. Sta migliorando sulla questione della leziosità e oggi si è proposto anche più volte in avanti.

Kourfalidis 7: Oggi il migliore in campo senza dubbi. E' letteralmente dappertutto, sforna giocate e crea pericoli. Causa anche l'espulsione di Salvi (Dall'85' Rog S.V.)

Azzi 6: Spinge spesso e volentieri sulla fascia come deve fare, purtroppo non riesce ad incidere e a produrre il cross giusto. Ci prova anche in prima persona, ma non impensierisce Kastrati. (Dall'80' Griger S.V.)

Lapadula 5,5: Partita molto complicata per l'attaccante che non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto o a ricevere il pallone giusto.

Falco 6,5: Primo tempo assolutamente sontuoso soprattutto in quei 3' di fuoco in cui il Cagliari mette in seria difficoltà il Cittadella, poi con il passare dei minuti cala per la stanchezza (Dall'85' Luvumbo S.V.)

Ranieri 6: Che la strada da percorrere fosse lunga si sapeva e purtroppo non si può cambiare tutto in qualche settimana. La squadra dimostra di esserci anche se la produzione offensiva resta poca. Si sente l'assenza di Pavoletti più che altro perché Falco fa un lavoro parecchio diverso dal numero 30. Bene invece per il dato della porta inviolata che al netto di tutto conferma la solidità difensiva.