Clamoroso dall'Arabia: Simone Inzaghi ha detto sì all'Al-Hilal

La finale di Champions League in programma il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera potrebbe rappresentare il capitolo conclusivo dell’esperienza di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. A lanciare la notizia è SSC, importante network sportivo con sede in Arabia Saudita, secondo cui il tecnico avrebbe già dato il proprio benestare all'accordo con l’Al-Hilal.
Secondo quanto riportato dall’emittente saudita, Inzaghi sarebbe destinato a guidare l'Al-Hilal già a partire dal Mondiale per Club 2025, e l’annuncio dell’addio ai nerazzurri potrebbe arrivare subito dopo la finale contro il Paris Saint-Germain. Un commiato che chiuderebbe un ciclo durato quattro anni, ricco di trofei, e che lo stesso allenatore vorrebbe concludere nel modo più prestigioso possibile: alzando la Champions League.
Nel frattempo, una persona vicina al tecnico interista dovrebbe raggiungere Riad nei prossimi giorni per limare gli ultimi dettagli dell’operazione. Il contratto previsto per Inzaghi nella sua nuova avventura prevede un ingaggio da 25 milioni di euro netti all’anno per due stagioni.
Tutto ciò accade mentre il club nerazzurro – tramite l’amministratore delegato Beppe Marotta – avrebbe avanzato la proposta di prolungare l’attuale accordo con il tecnico fino al 2027, accompagnato da un ritocco dell’ingaggio fino a 7 milioni di euro.
La tentazione araba, però, appare sempre più concreta. E la finale di Monaco, per quanto carica di aspettative sportive, rischia di essere anche il gran finale della storia di Inzaghi all’Inter.