La Nuova Sardegna - Nicola tiene sulle spine il Cagliari. Sarà ancora l'allenatore rossoblù?

La Nuova Sardegna - Nicola tiene sulle spine il Cagliari. Sarà ancora l'allenatore rossoblù?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Nicola tiene sulle spine il Cagliari: 'Per crescere serve investire'". Così aprono le pagine sportive de La Nuova Sardegna. Nicola sarà ancora l'allenatore del Cagliari? E' l'interrogativo lanciato da Enrico Gaviano. 

Il tecnico ha dato delle risposte vaghe sulla sua permanenza in rossoblù: "Sono venuto a Cagliari per seguire un progetto che aveva come principale traguardo la salvezza. Un bene molto prezioso, non dimentichiamolo. Ottenuto anche con dei pareggi contro squadre forti o strappando vittorie dal valore inestimabile. Ma detto questo occorre ora vedere cosa vuol fare la società. Per riuscire a fare passi avanti, serviranno investimenti importanti".

Né prima, né dopo la gara, Nicola ha fornito indicazioni chiare sul suo futuro, ma ha lanciato messaggi importanti, come quella su Caprile, Adopo e Piccoli: "Ecco sono tre su cui puntare sicuramente se si vuole crescere".

Ora saranno il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Nereo Bonato a dover affrontare nei prossimi giorni i primi snodi decisivi relativi a rinnovi contrattuali, prestiti da valutare e riscatti da definire. Interventi che si rendono urgenti per evitare di farsi trovare impreparati all’avvio della nuova stagione.

Su questo fronte, Davide Nicola non ha mancato di stimolare la società, sottolineando la necessità di muoversi con prontezza per garantire un progetto tecnico solido e competitivo già dalle prossime settimane.

"Per salvarsi con maggiore tranquillità e guardare anche un pochino più in alto serve assolutamente avere una rosa più completa perchè in effetti qualcosa in questo campionato ci è mancata".