Accardi a TuttoFrosinone: "Cagliari-Frosinone? Gara da non sottovalutare"

La giornalista di TMW Elena Accardi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoFrosinone in vista della sfida tra il Cagliari e i Ciociari. Queste alcune delle sue parole:
Allora Elena, sette punti in quattro partite e una sola sconfitta, a Napoli, maturata nei secondi finali di gara. Ti aspettavi un inizio di stagione così positivo degli isolani e dell'esordiente mister Fabio Pisacane?
"Forse non così tanto positivo, ma sicuramente positivo. Il mister, per quanto sia esordiente, ha dimostrato anche con la Primavera di avere competenze e carattere per poter gestire anche un gruppo più adulto come quello della Serie A. Certo, come dice sempre anche Pisacane, c'è sempre da migliorare e sarà così anche per lui, ma quello che abbiamo visto finora, lascia ben sperare."
Anche l'avvento del neo DS rossoblú Guido Angelozzi ha portato una nuova linea per quanto riguarda gli acquisti nella sessione di mercato estiva, da poco conclusasi. Che tipo di sessione è stata, quella dei sardi e come sono stati a tuo giudizio, i primi mesi da dirigente cagliaritano dell'ex DT giallazzurro?
"Sicuramente l'arrivo di Angelozzi ha dato una svolta al Cagliari. È forse la prima volta che la società rossoblù opta per avere così tanti giovani e giovanissimi in rosa, ma la scelta di avere una linea verde così folta potrebbe rivelarsi vincente anche per il resto del campionato. È vero che un giovane potrebbe non avere l'esperienza di un giocatore più grande e inizialmente potrebbe avere qualche difficoltà in più, ma può anche crescere calcisticamente parlando e dare le sue soddisfazioni. E per quanto visto in queste prime giornate, l'operato di Angelozzi sta già dando i suoi frutti. Quindi non posso che dare un giudizio positivo su quanto fatto in sessione di mercato."
Dopo le prime brillanti uscite in campionato, il Cagliari è atteso alla sfida contro il Frosinone in Coppa Italia, che gara ti aspetti e come arriva l'undici di Pisacane a questa sfida?
"Mancherà quasi sicuramente soltanto Zito Luvumbo, che deve ancora smaltire del tutto un acciacco rimediato con la sua Nazionale. Per il resto saranno tutti a disposizione. Con questo non voglio dire che sarà una partita facile, perché come tutte, nasconde sicuramente qualche insidia che non va sottovalutata. Sono convinta che si combatterà tanto un campo, sia da una parte che dall'altra."