Deiola: “Mi fa sentire onorato essere accostato a nomi come Di Natale, Quagliarella…”
Nel corso della lunga intervista rilasciata alla FIFA, Alessandro Deiola ha parlato di come ci si sente essere accostato a nomi di spicco come Di Natale per il premio Puskas.
Antonio Di Natale, Alessandro Florenzi, Fabio Quagliarella e Federico Dimarco sono gli unici italiani insieme a lei ad essere stati nominati per questo premio. Che significa trovarsi accanto a questi nomi?
"Mi fa sentire onorato. Di Natale è stato un campione italiano e sappiamo tutti quanto fosse forte, quanti gol clamorosi ha fatto... penso sia difficile sceglierne solo uno tra i suoi più belli. Lo stesso discorso vale per Quagliarella, è un grandissimo attaccante, ha tutto il mio rispetto. Il gol di Florenzi me lo ricordo perfettamente, lo avevo visto in diretta in televisione. Con Dimarco, invece, ho giocato insieme al Parma. Già si vedeva che calciava benissimo e lo sta continuando a dimostrare. Ha una capacità di finalizzazione semplice, una grande facilità di tiro, una pulizia nella coordinazione incredibile."