I Cagliari Fan Club condannano le scritte contro Caprile e Gaetano: "Hanno onorato la maglia. Chi semina odio non rappresenta Cagliari"

I Cagliari Fan Club condannano le scritte contro Caprile e Gaetano: "Hanno onorato la maglia. Chi semina odio non rappresenta Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45News
di Paola Pascalis

Nei giorni scorsi, all’esterno dello stadio Unipol Domus, sono comparse alcune scritte offensive rivolte a Elia Caprile e Gianluca Gaetano. I due calciatori, secondo gli autori del gesto, sarebbero "colpevoli" di non aver preso parte alla gara tra Cagliari e Napoli, club detentore dei loro cartellini, a causa di problemi fisici. A intervenire sulla vicenda sono stati i Cagliari Fan Club, che attraverso un comunicato ufficiale hanno espresso una condanna netta e inequivocabile: "I Cagliari Fan Club condannano con fermezza le scritte comparse in queste ore nei confronti di Elia Caprile e Gianluca Gaetano nei pressi dello stadio Unipol Domus. Si tratta di un gesto vergognoso e vile, privo di qualsiasi legame con la vera passione sportiva. Non proviene da alcun gruppo della tifoseria organizzata, ma evidentemente da una sparuta rappresentanza di imbecilli. Caprile e Gaetano hanno onorato la maglia del Cagliari con professionalità, dedizione e rispetto.

A loro va la nostra più sincera gratitudine per quanto dimostrato in campo e fuori, insieme alla totale solidarietà per le ingiuriose minacce ricevute. Chiediamo che venga fatta piena chiarezza sull'accaduto, confidando nell’operato delle autorità competenti. Abbiamo già richiesto al Comune di Cagliari un intervento immediato per la rimozione delle scritte. Chi semina odio non rappresenta Cagliari, né la sua gente. Invitiamo tutti i tifosi a vivere la passione rossoblù attraverso i valori che da sempre ci uniscono: rispetto, appartenenza e unità".