Pastore: "Cagliari, Luperto troppo importante. Pisacane? Gestione degli attaccanti discutibile, ci vuole più coraggio"

Pastore: "Cagliari, Luperto troppo importante. Pisacane? Gestione degli attaccanti discutibile, ci vuole più coraggio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15News
di Vittorio Arba

Nel corso di L'ascia Raddoppia, in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Giuseppe Pastore ha parlato del Cagliari e delle assenze di Yerry Mina e Sebastiano Luperto contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.

Il Cagliari è troppo dipendente da Mina?

"Allora non capisco perché ieri non abbia giocato Luperto, che anche a Verona era rimasto in panchina. Non so se mi sfugge un infortunio, ma Luperto è troppo importante per questa squadra, anche perché Ze Pedro mi sembra ancora un po’ indietro. In generale Pisacane fa scelte piuttosto conservative, tende a partire sempre in maniera abbottonata.Luperto era in panchina a Verona e anche contro il Sassuolo. Mi sembra che lui e Mina dovessero essere i due punti di riferimento centrali della difesa del Cagliari. A parte questo, credo che la gestione degli attaccanti da parte dell’allenatore sia un po’ discutibile: mi piacerebbe vedere più coraggio da parte di queste squadre che, alla decima giornata, non sono certo con l’acqua alla gola. Se inizi le partite con l’idea di portarti lo 0-0 fino al sessantesimo, poi magari prendi gol e la partita è compromessa. È un discorso che vale per molte squadre della fascia medio-bassa della classifica, che stanno procedendo a piccoli passi, un punticino alla volta. E non capisco nemmeno il senso, considerando che hai un pubblico affezionato che vorrebbe anche divertirsi un po’. Sono allenatori giovani, ma che sembrano già vecchi".