Como-Cagliari, lo sfogo di Zazzaroni: "36 fischi in 90 minuti, qualcosa di insopportabile. Grottesco l'annullamento del gol ai rossoblù"

Como-Cagliari, lo sfogo di Zazzaroni: "36 fischi in 90 minuti, qualcosa di insopportabile. Grottesco l'annullamento del gol ai rossoblù"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sulle pagine del Corriere dello Sport, ha espresso il proprio disappunto dopo aver visto la sfida tra Como e Cagliari: "Sabato ho seguito Como-Cagliari convinto di potermi divertire di nuovo - si legge nell'editoriale del direttore del quotidiano -: la squadra di Fabregas è la più piacevole del campionato, mentre quella di Pisacane mi sta semplicemente a cuore, e non poco. A proposito, ho trovato grottesco l’annullamento del gol: il regolamento (sbagliato) è stato - sì - applicato, ma la cancellazione di una rete per un contrasto non considerato dall’arbitro e avvenuto praticamente il giorno prima ha ben poco a che vedere con un gioco di contatto. Dopo una mezz’ora, da telespettatore e appassionato ho cominciato a provare un discreto fastidio e nei primi minuti della ripresa avrei spento volentieri la tv: non l’ho fatto perché – come avrebbe detto Totò – volevo proprio vedere come sarebbe andata a finire. L’azione più fluida della partita è durata sette, otto secondi.

Alla fine Pezzuto ha infatti fischiato 36 volte, ottenendo l’effetto coito interrotto: lo spettacolo non è stato mai fecondato. Falli, falletti tattici, qualche rudezza supplementare di Mina (lui, per sua ammissione, in campo tratterebbe allo stesso modo anche mamma, sorella e figlia) e insomma un trillo continuo, spesso eccessivo: la sensazione, netta, che stesse avvenendo qualcosa di calcisticamente insopportabile. Trentasei stop and go sono un terzo in più della media stagionale, che è di 25, tre più del campionato scorso (22) (...)".