Caprile scudiero del Cagliari. La Nuova Sardegna: "Il club lo valuta 30 milioni, Milan e Inter pronte ad acquistarlo"

Caprile scudiero del Cagliari. La Nuova Sardegna: "Il club lo valuta 30 milioni, Milan e Inter pronte ad acquistarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Sulle colonne de La Nuova Sardegna spazio all'uomo del momento in casa rossoblù: "Caprile scudiero del Cagliari", titola il quotidiano. Il portiere vive un momento magico: convocato in nazionale e tra poco sarà papà: "La chiamata in azzurro è un sogno che si avvera, è un periodo stupendo per me". 

Elia Caprile continua a confermarsi come uno dei protagonisti assoluti del Cagliari. Le sue parate stanno diventando un marchio di fabbrica, al punto da trasformarsi in veri e propri colpi di scena. L’ultima prodezza è arrivata nella trasferta di Como, quando il portiere ha negato un gol praticamente fatto a Morata con un riflesso fulmineo da distanza ravvicinata. Una parata che ha rappresentato il momento simbolo di una prestazione impeccabile, arricchita da altri interventi decisivi, in particolare sulle conclusioni insidiose di Nico Paz, fermato per ben tre volte dai suoi guantoni.

Il club sardo, oggi, può dirsi ampiamente soddisfatto dell’operazione compiuta in estate: il riscatto dal Napoli per 8 milioni di euro, cifra concordata già a gennaio, si sta rivelando un investimento di grande lungimiranza. All’epoca, diversi osservatori napoletani avevano espresso perplessità sulla scelta della dirigenza partenopea di lasciar partire un talento simile.

Oggi, però, i fatti parlano chiaro: il valore di mercato di Caprile si è almeno triplicato. Secondo indiscrezioni di mercato, Inter e Milan avrebbero già manifestato interesse concreto, pronte a mettere sul piatto circa 24 milioni di euro, con la possibilità di lasciarlo in prestito a Cagliari fino al termine della stagione. Tuttavia, la dirigenza rossoblù non sembra avere fretta: l’obiettivo è arrivare a una cifra superiore ai 30 milioni per valutare un’eventuale cessione a giugno.

Caprile, insomma, non è solo un punto di forza tra i pali, ma anche una risorsa economica di prim’ordine per il futuro del club isolano.