Fiori: "Ringrazio Giulini per la fiducia. Cagliari racchiude resilienza e senso di appartenenza"
A cinque giorni dall'ingresso ufficiale di Praxis Capital Management nel capitale del Cagliari Calcio, arriva la presentazione pubblica Maurizio Fiori, referente del gruppo che ha acquisito una quota di minoranza del club rossoblù. Nato a Carbonia nel 1972 e trasferitosi negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’90, Fiori ha costruito all’estero la propria carriera imprenditoriale, fino alla decisione di investire nella società guidata da Tommaso Giulini.
In un post pubblicato su LinkedIn, Fiori annuncia l'operazione con parole cariche di significato personale: "Sono orgoglioso di annunciare che, assieme, a un gruppo di fidati partner tramite Praxis Capital Management, siamo entrati nel Cagliari Calcio come azionisti. Per me questo non è solo un investimento, ma un privilegio e una responsabilità di profondo valore. Ringrazio Tommaso Giulini e tutta l’organizzazione del Cagliari Calcio per la loro fiducia e collaborazione. Da sardo orgoglioso, questo momento porta con sé un significato profondo. Cagliari racchiude la resilienza, passione e senso di appartenenza che unisce tutti i sardi nell’Isola e nel resto del mondo. Punto a contribuire per la crescita e i successi della società, dentro e fuori dal campo. Un ringraziamento speciale va ai miei partner, co-investitori e advisor per aver reso tutto questo possibile. Sono molto emozionato per quello che ci troviamo di fronte, per il club, i suoi tifosi e la Sardegna. Forza Casteddu!".
Nel suo intervento vengono citati anche coloro che partecipano all’investimento o hanno collaborato alla definizione dell’accordo: Prashant Gupta, Bryan Colangelo, Zach Abraham, Jonathan Glick, Patrick Sullivan, Brandon M. Belford & Escalada Sports Partners, Ben Johnson, Argos Wealth Advisors Llc, insieme ai professionisti coinvolti nella fase di negoziazione — Gennaro Leo, il team di Hogan Lovells (Paola Barometro, Eric Andalman, Edoardo Pea, Federico Urbani), Sergio Matrone dello Studio Business Consulting e la squadra Deloitte formata da Tommaso Noseda e Rodrigo Roberti.
A riportarlo è L'Unione Sarda.