La Nuova Sardegna - La carica dei tifosi ad Assemini, il Cagliari non ha paura dell'Inter. Pisacane pensa a Gaetano ed Esposito dietro Belotti

La Nuova Sardegna - La carica dei tifosi ad Assemini, il Cagliari non ha paura dell'Inter. Pisacane pensa a Gaetano ed Esposito dietro BelottiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"La carica dei tifosi ad Assemini, il Cagliari non ha paura dell'Inter". Così aprono le pagine sportive de La Nuova Sardegna. Entusiasmo alle stelle durante l'allenamento aperto ai supporter rossoblù. Pisacane potrebbe puntare su Gaetano e Seba Esposito alle spalle di Belotti. 

Il tecnico sta valutando le mosse migliori per affrontare i nerazzurri senza rinunciare a colpire in avanti. L’idea tattica prevede una difesa a quattro e due trequartisti – con Gaetano e Sebastiano Esposito in pole – a supporto di Andrea Belotti. Contro l’Inter, per il "Gallo", l’occasione di rilanciarsi in Serie A e, chissà, attirare anche l’attenzione di Gattuso.

Sul fronte degli infortunati arrivano notizie positive: Mina, Obert e Folorunsho si allenano regolarmente da mercoledì, dopo essere rimasti fuori in Coppa. Luvumbo ha ripreso parzialmente con il gruppo, mentre Radunovic e Pintus proseguono i programmi personalizzati di recupero. In dubbio resta invece Zappa, fermato da un problema muscolare contro il Frosinone e ancora ai box.

Pisacane lavora sia sulle soluzioni difensive per proteggere Mina e Luperto, sia sugli schemi offensivi per mettere in difficoltà la capolista. La partita contro l’Inter rappresenta una montagna da scalare, ma il Cagliari vuole provarci contando sull’energia del proprio pubblico e sulla ritrovata condizione dei suoi uomini chiave.