Esclusive TC

Robert Acquafresca: "Il Cagliari arriva alla gara di stasera con la mente sgombra da pensieri e preoccupazioni, ma non dovrà assolutamente sottovalutare il Lecce. Io spero sempre di vedere i rossoblù dalla parte sinistra della classifica"

Robert Acquafresca: "Il Cagliari arriva alla gara di stasera con la mente sgombra da pensieri e preoccupazioni, ma non dovrà assolutamente sottovalutare il Lecce. Io spero sempre di vedere i rossoblù dalla parte sinistra della classifica"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:05Primo piano
di Matteo Bordiga

L’ex attaccante del Cagliari Robert Acquafresca, intervistato da Tuttocagliari.net, a poche ore da Cagliari-Lecce esprime il suo auspicio per questa partita e, più in generale, per la stagione che stanno vivendo i rossoblù isolani: vedere Caprile e compagni mantenere - o addirittura migliorare - la lusinghiera posizione che occupano attualmente in graduatoria.

Robert, che gara sarà Cagliari-Lecce di stasera?

“Partiamo dal presupposto che le squadre di Di Francesco esprimono sempre un buon calcio. Noi da par nostro abbiamo un vantaggio importante: siamo mentalmente più sereni rispetto a loro, che si trovano ancora invischiati nella bagarre della ‘zona rossa’. Non dovremo però assolutamente prenderli sotto gamba, perché hanno le armi per metterci in difficoltà anche davanti ai nostri tifosi. Dal punto di vista della condizione psicofisica pure il Lecce sta piuttosto bene. Il Cagliari dovrà puntare sulle certezze che ha finora acquisito, consapevole del fatto che quella di stasera è tassativamente una gara da vincere.”

A suo giudizio i sardi, stante la loro attuale posizione di classifica, possono ambire a chiudere il campionato tra le prime undici-dodici squadre?

“Come diceva lei ci troviamo nella posizione ottimale per giocarci al meglio le nostre carte. La serenità psicologica è un’arma molto importante. Questo non vuol dire che da qui a fine stagione potremo scendere in campo scarichi o, magari, adagiarci sugli allori. Portando avanti la nostra filosofia e il nostro gioco secondo me riusciremo a chiudere il campionato con un buon piazzamento. Io sono il primo a sperare di vedere il nome ‘Cagliari’ sul lato sinistro della classifica.”