Ademola vuole lasciare (ancora) il segno contro il Cagliari. Gazzetta. "L'ultima di Lookman, un regalo alla Dea prima di partire"

Ademola vuole lasciare (ancora) il segno contro il Cagliari. Gazzetta. "L'ultima di Lookman, un regalo alla Dea prima di partire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"L’ultima di Lookman. Ademola in Africa, un regalo alla Dea prima di partire". Così titola stamattina La Gazzetta. L’attaccante nigeriano pronto ad andare in Coppa. Contro il Cagliari vuole lasciare il segno.

Quella di sabato sera contro il Cagliari sarà l’ultima apparizione di Ademola Lookman prima di unirsi alla nazionale nigeriana in vista della Coppa d’Africa. L’esterno dell’Atalanta, atteso poi a sfidare Tanzania, Tunisia e Uganda nel girone della Nigeria, arriva al match con una motivazione particolare: la “rabbia agonistica” evocata da Raffaele Palladino dopo la sfida di Champions contro il Chelsea, dove l’attaccante è stato l’unico del tridente a non trovare il gol.

L’assenza di Lookman peserà durante il mese di dicembre. Il club bergamasco dovrà farne a meno almeno nelle gare contro Genoa e Inter, mentre un eventuale cammino fino alla finale del torneo continentale, in programma il 18, costringerebbe la Dea a rinunciare a lui anche per altre quattro partite di Serie A.

Sul piano personale, il nigeriano vuole chiudere il 2025 lasciando un segno proprio contro il Cagliari. I precedenti parlano chiaro: in tre incroci con i sardi ha messo a referto un gol e un assist, numeri che lo spingono a considerare i rossoblù un avversario stimolante. Regalare una prestazione di alto livello prima di volare in Marocco sarebbe un saluto gradito ai tifosi e al club, oltre che un modo per contribuire alla risalita dell’Atalanta in classifica. Una rete — o comunque un successo — permetterebbe alla Dea di guardare al 2025 con maggiore fiducia.