Bremer shock, è un calvario. Potrebbe saltare anche il Cagliari

Bremer shock, è un calvario. Potrebbe saltare anche il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Bremer shock, è un calvario", titola il Corriere dello Sport. Nuovo intervento e stop di almeno un mese e mezzo: il difensore potrebbe perdere dalle 7 alle 11 gare. Lì dietro Tudor ora è nei guai. Un consulto a Lione ha certificato la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, lo stesso operato nel 2024 per la rottura del crociato: la scorsa stagione il brasiliano ha saltato 45 gare.

ll difensore brasiliano ha rimediato un nuovo infortunio che lo costringerà a un periodo di stop stimato tra i 30 e i 60 giorni, in base all’evoluzione della riabilitazione e alle sensazioni del giocatore durante la fase di recupero.

La prognosi, quindi, lascia intendere che Igor Tudor dovrà fare a meno del suo pilastro difensivo almeno fino alla ripresa dopo la sosta di novembre. Tuttavia, non è da escludere che il rientro slitti fino ai primi o alla metà di dicembre.

Analizzando il calendario, Bremer salterà con certezza sette gare ufficiali: Como, Real Madrid, Lazio, Udinese, Cremonese, Sporting Lisbona e Torino. Qualora il recupero dovesse richiedere più tempo, l’elenco delle assenze potrebbe allungarsi fino a includere anche Fiorentina, Bodø/Glimt, Cagliari e nuovamente l’Udinese al ritorno in campo. In totale, il numero di partite saltate potrebbe variare tra 9 e 13, contando anche le due già non disputate.

Le prime ipotesi per il rientro in gruppo indicano tre date possibili: la trasferta di Napoli del 7 dicembre, la sfida europea con il Pafos del 10 o, in alternativa, la gara contro il Bologna del 13. Tutto dipenderà, però, dall’andamento del lavoro personalizzato e dalle risposte fisiche del giocatore nelle prossime settimane.