Cagliari, chi recupera? L'Unione Sarda: "Corsa contro il tempo per Zappa e Gaetano. Più complicata situazione Mina

Cagliari, chi recupera? L'Unione Sarda: "Corsa contro il tempo per Zappa e Gaetano. Più complicata situazione MinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Corsa contro il tempo per Zappa e Gaetano". Così titola L'Unione Sarda a pagina 43. Domenica alla Unipol Domus riparte il campionato: super sfida col Bologna per il Cagliari. Hanno approfittato della sosta per gestire i rispettivi infortuni e tentare il recupero per il prossimo match. 

Gabriele Zappa e Gianluca Gaetano sembrano aver superato i rispettivi problemi fisici che li avevano costretti a saltare la trasferta di Udine - riferisce il quotidiano -. Il terzino, fermato anche contro l’Inter, e il centrocampista ex Napoli puntano a rientrare in gruppo già nel pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti al Crai Sport Center, dopo i due giorni di pausa concessi da Fabio Pisacane. Entrambi hanno nel mirino la sfida casalinga di domenica contro il Bologna alla Domus.

Più incerta invece la situazione di Yerry Mina. Il difensore colombiano continua a seguire un programma di recupero personalizzato, monitorato quotidianamente dallo staff medico rossoblù. Per accelerare i tempi e gestire al meglio la condizione, Mina ha deciso di restare in Sardegna, rinunciando alla convocazione della nazionale colombiana, scelta che conferma la sua volontà di concentrarsi sul Cagliari.

Zappa, vittima di un problema al retto femorale della coscia sinistra durante la sfida di Coppa Italia con il Frosinone, si è subito fermato per evitare complicazioni. Le ultime sensazioni sono però incoraggianti, e il giocatore potrebbe addirittura candidarsi per una maglia da titolare contro il Bologna.

Gaetano, invece, è ai dettagli per il rientro dopo il fastidio ai flessori che lo ha fermato alla vigilia della gara con l’Udinese. Il fantasista, che nelle ultime settimane sembrava vicino a riconquistare un posto da titolare, spera di lasciarsi definitivamente alle spalle un'annata segnata da infortuni e discontinuità.