C'è il Cagliari al Maradona. Tuttosport: "Sette assenti: e Conte lancia il Napoli di Coppa"

C'è il Cagliari al Maradona. Tuttosport: "Sette assenti: e Conte lancia il Napoli di Coppa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Sette assenti: e Conte lancia il Napoli di Coppa". Questo il titolo di Tuttosport. Il tecnico medita cambi in tutti i ruoli con solo tre confermati rispetto al match dell’Olimpico. In attacco spazio a Lucca e Politano. Contro i sardi, ai “soliti” sei infortunati, si aggiunge lo squalificato Marianucci. Domenica al Maradona arriverà la Juve,e poi ci sarà la trasferta a Lisbona con il Benfica.

L'affluenza allo stadio Maradona promette numeri importanti. Nonostante l’orario pomeridiano – si gioca alle 18 – sugli spalti sono attesi circa 40 mila spettatori, risultato della politica dei prezzi popolari e dei tagliandi garantiti agli abbonati full season.

Nel Napoli che affronterà il Cagliari, però, non mancano le assenze: saranno sette i giocatori indisponibili, sei dei quali fuori per infortunio – Meret, Gutierrez, Gilmour, De Bruyne, Anguissa e Lukaku – oltre a Marianucci, squalificato per una vecchia penalità.

Rispetto alla vittoria contro la Roma all’Olimpico, Conte dovrebbe confermare solo tre elementi: Milinkovic Savic tra i pali e il duo difensivo Beukema–Olivera. Tutto il resto della formazione sarà costruito attingendo tra i giocatori ancora arruolabili.

In porta, come detto, spazio a Milinkovic Savic, protetto dalla consueta retroguardia a tre. Juan Jesus è certo del posto da titolare, mentre Rrahmani e Buongiorno dovrebbero ottenere un turno di riposo.

Le scelte a centrocampo sono praticamente obbligate: per preservare energie in vista degli impegni contro Juventus e Benfica, Conte potrebbe lasciare a riposo Di Lorenzo, Lobotka e McTominay. Ne seguirebbe un reparto formato da Mazzocchi a destra, Spinazzola sull’altra corsia e il duo Elmas–Vergara in mezzo, entrambi candidati a partire dal via.

Davanti, a sostegno della punta centrale, sono quasi certi dell'impiego Politano – reduce da diverse panchine – e Ambrosino, che potrebbe vivere la sua prima volta da titolare con la maglia del Napoli dopo i brevi spezzoni disputati contro Cagliari e Torino.

In attacco toccherà ancora una volta a Lorenzo Lucca, chiamato a guidare l’offensiva azzurra in una gara che può ridare slancio alla stagione e cancellare il tabù degli ottavi.