Genoa, ora Cagliari e Verona. Il Secolo XIX: "Fare punti per ributtare nella mischia le dirette concorrenti"

Genoa, ora Cagliari e Verona. Il Secolo XIX: "Fare punti per ributtare nella mischia le dirette concorrenti"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Un Grifo da battaglia pareggia con la Viola. De Rossi dà la scossa, primi gol al Ferraris", titola l'edizione odierna de Il Secolo XIX. Ostigard illude di testa dopo 15’, l’ex Gudmundsson non perdona dal dischetto da dove invece sbaglia Colombo a inizio ripresa. Piccoli porta in avanti la Fiorentina, poi il riscatto del centravanti che realizza il 2-2. Ora la sosta per lavorare con più tranquillità. 

L’appuntamento con la vittoria è ancora rinviato. Ma il Genoa che si ripresenta al Ferraris è ben diverso da quello visto dieci giorni fa, fischiato e contestato dopo la disarmante prestazione messa in mostra con la Cremonese - scrive Andrea Schiappapietra -. In due partite sono arrivati quattro punti, tre con il Sassuolo e uno con la Fiorentina. l match con i Viola fa vedere un Grifone da battaglia, come quello che Murgita e Criscito avevano plasmato a Reggio Emilia. De Rossi prosegue su quella falsariga, ha avuto un paio di giorni per iniziare a conoscere la squadra e dai giocatori ha avuto le risposte che si aspettava. (...) Mancano meno di due mesi all’inizio del mercato, ci sono tante partite ancora da giocare e tanti punti da portare a casa: dopo la sosta ci saranno il Cagliari in trasferta e il Verona in casa. È necessario non perdere contatto dalle dirette concorrenti, continuare a fare punti per cercare di ributtare nella mischia Lecce, Cremonese, Parma, Cagliari, squadre con cui bisognerà battagliare per guadagnare un altro anno in A. E lo stesso Vanoli ha ammesso: «Anche la Viola lotterà per la salvezza». Il Genoa, dal canto suo, ha dimostrato che per quella battaglia si sta preparando nel modo giusto.