Chivu pensa all'undici per il derby: Barella e Calha punti fermi, Zielinski può completare il centrocampo

Chivu pensa all'undici per il derby: Barella e Calha punti fermi, Zielinski può completare il centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport aggiorna il quadro in casa Inter a pochi giorni dal derby di Milano, e le notizie non sono incoraggianti per quanto riguarda Denzel Dumfries. L’olandese, infatti, difficilmente riuscirà a recuperare in tempo: servirà un vero e proprio colpo di scena per vederlo almeno in gruppo prima della stracittadina.

La distorsione alla caviglia rimediata contro la Lazio non ha mostrato miglioramenti durante il raduno con la nazionale olandese. Il giocatore è rientrato alla Pinetina ancora dolorante e, al momento, non è in grado di allenarsi. Chivu e lo staff medico, coordinato dal dottor Volpi, stanno valutando un possibile recupero in extremis non tanto per il derby, quanto per la successiva trasferta di Champions League a Madrid. Per la sfida con il Milan, però, tutto fa pensare a una presenza in tribuna.

Chi invece ha rassicurato l’Inter è Piotr Zielinski. Il polacco, che aveva accusato un affaticamento dopo il gol decisivo realizzato a Malta, si è allenato senza limitazioni e appare pienamente disponibile. Chivu è orientato a inserirlo nel terzetto di centrocampo insieme a Barella e Calhanoglu.

Buone sensazioni anche per Henrikh Mkhitaryan: il centrocampista armeno sta ultimando il percorso di recupero dall’infortunio muscolare accusato contro il Napoli. Il suo rientro in gruppo è previsto tra il derby e l’inizio della settimana successiva, con l’obiettivo di tornare tra i convocati già per la sfida con il Pisa del 30 novembre. Un rientro prezioso per l’Inter in una fase della stagione particolarmente intensa.