Genoa, Il Secolo XIX: "DDR vuole piazzare subito lo sprint salvezza. Tre scontri diretti per lasciare la zona rossa"
Il Secolo XIX si sofferma sul calendario del Genoa: "DDR vuole piazzare subito lo sprint salvezza. Tre scontri diretti per lasciare la zona rossa". Nei prossimi 4 turni, tolta l’Inter, i rossoblù affrontano avversari abbordabili:
Daniele De Rossi si ritrova al rientro dalla sosta dopo il pareggio con la Fiorentina ottenuto alla prima giornata: un punto messo via, in attesa di provare a rimpinguare il bottino tra la trasferta di Cagliari, il match casalingo con il Verona, il viaggio a Udine e l’Inter al Ferraris. Nel conto ci sono almeno tre scontri diretti, oltre al jolly con i nerazzurri - si legge sul quotidiano ligure -. Punti preziosi, che se conquistati possono dare un volto diverso alla classifica del Grifone, al momento ancora deficitaria. Nella storia delle rincorse salvezza del Grifone c’è sempre un punto fermo: l’allenatore che subentra e che va a centrare l’obiettivo fa cambiare marcia alla squadra da subito. Imprime una svolta decisa e indica la rotta per la salvezza.
De Rossi cerca di superare i predecessori Ballardini nel 2017 e 2020 nelle prime 5 partite fece 10 e 8 punti, Nicola ne conquistò 5, mentre Vieira arrivò a quota 6